Il report sugli infortunati viola

26-04-2010 -

Questo il report sugli infortunati comunicato dalla Fiorentina sul proprio sito ufficiale:

Gli accertamenti medici eseguiti oggi all´atleta Alessandro Gamberini hanno evidenziato una lesione parziale all´inserzione tendinea del muscolo gastrocnemio mediale. La prognosi per la ripresa dell´attività sportiva è dell´ordine delle 3-4 settimane.

Gianluca Comotto ha riportato una lesione muscolare distrattiva di I grado al muscolo grande adduttore. La prognosi è di 10 giorni.

Si conferma per Felipe DalBelo il trauma distorsivo al ginocchio con lesione di I grado del legamento collaterale mediale, senza interessamento delle strutture intraarticolari: prognosi nell´ordine delle 3 settimane.

In seguito al trauma contusivo al fianco, Juan Manuel Vargas ha riportato un ematoma muscolare profondo nel contesto del muscolo trasverso. E´ già iniziata la fisioterapia per il riassorbimento di tale ematoma.

Mario Alberto Santana è stato visitato oggi dal Prof. Pier Paolo Mariani, il quale ha confermato l´entità parziale della lesione al legamento crociato anteriore, opposto a quello già precedentemente operato. L´atleta sarà rivalutato prima di un eventuale intervento di stabilizzazione chirurgica dopo un breve periodo di riabilitazione mirata al riassorbimento dell´edema articolare ed alla tonificazione muscolare.

Facendo due conti si deduce come per Gamberini la stagione sia da considerare praticamente già finita, e lo stesso potrebbe essere per Felipe. Recuperabile invece per le ultime due giornate Comotto, che salterà però sicuramente la trasferta di sabato prossimo a Milano.

Fonte: violanews.com