Il primo giorno fiorentino di Montella

08-06-2012 17:39 -

Si preannuncia un´altra lunga giornata presso la sede della Fiorentina, da cui vi racconteremo i movimenti più importanti. Oggi è il giorno di Vincenzo Montella e da quanto abbiamo appreso il tecnico dovrebbe arrivare a Firenze già in mattinata.

Ore 10,09: Intanto negli uffici viola stanno arrivando i dirigenti, tra cui anche Vincenzo Guerini. Prevista la presenza anche di Mario Cognigni, oltre a quella di Pradè e Macia.

Ore 11,35: E´ arrivato Vincenzo Montella. Il tecnico ex Catania è entrato nella sede viola (passando da un ingresso secondario) per definire il suo accordo con la Fiorentina, che dovrebbe consistere in un contratto di due anni con opzione sul terzo. Si attende l´annuncio nelle prossime ore, con la presentazione che dovrebbe slittare a lunedì.

Ore 12,08: Potrebbe slittare ancora di un giorno la firma e, quindi, l´annuncio ufficiale per Vincenzo Montella. Il motivo sarebbe solamente burocratico visto che prima di sigillare l´operazione la Fiorentina aspetta l´ufficiale della rescissione con il Catania, già definita verbalmente dalle parti ma non ancora ratificata (conferme da Catania - LEGGI).

Ore 13,03: Montella, accompagnato dai dirigenti viola, si è recato al centro sportivo dei campini per un primo sopralluogo alle strutture di allenamento della Fiorentina.

Ore 14,05: Pausa pranzo per Vincenzo Montella, che sta recando in centro con la dirigenza viola (Cognigni, Mencucci, Pradè, Macia e Guerini). Curiosamente il locale scelto per il primo pasto fiorentino dell´ex tecnico del Catania non ha un nome molto "viola". Si chiama infatti i "Trattoria dei 13 gobbi".

Ore 15,00: Montella e i dirigenti della Fiorentina escono dal ristorante. Sguardo cupo per il tecnico, che aspetta ancora di liberarsi dal Catania.

Ore 15,05: Curiosamente nello stesso ristorante di Montella c´era pure Nuno Gomes, che ha parlato della Fiorentina di oggi (Foto - LEGGI)

Ore 15,30: Montella e la dirigenza viola sono tornati in sede

Ore 16,28: esce dalla sede Nicola Caccia, ex attaccante ora allenatore. Si ipotizza un ruolo nello staff di Montella o nelle giovanili viola (Foto - LEGGI)

Ore 16,47: Vincenzo Montella e il direttore sportivo Daniele Pradè hanno lasciato la sede della Fiorentina. L´annuncio ufficiale del nuovo allenatore viola è ormai destinata alla giornata di domani.

Fonte: violanews.com