Oggi il test col Fiesolecaldine

11-08-2012 09:13 -

Stasera alle ore 18, allo stadio "Poggioloni" di Caldine, il Fiesolecaldine di Stefano Carobbi affronta in amichevole la Fiorentina di Vincenzo Montella.
Dopo che negli anni passati a tenere battesimo ai viola alla prima uscita in terra fiorentina era toccato al Figline e alla Fortis, quest´anno l´onore spetta alla neo promossa squadra di serie D del Fiesolecaldine che nel bellissimo scenario del "Poggioloni" si calerà nei panni dello sparring-partner. Dopo l´esibizione della Fiorentina con il Galatasaray di Terim, la gara di oggi susciterà curiosità ed interesse, anche per via delle buone notizie di mercato dovute all´acquisto di David Pizzarro.
L´amichevole con i viola è frutto dei buoni rapporti di collaborazione che regnano fra il Fiesolecaldine e la Fiorentina che al Poggioloni è di casa per via del settore giovanile. Dopo la prevendita dei giorni scorsi, oggi i biglietti si potranno acquistare presso la segreteria dello stadio dalle ore 15: costo di 10 euro l´intero e di 5 euro quello ridotto under 14. Per il Fiesolecaldine dell´ex viola Carobbi è la prima partita importante in vista del debutto in coppa Italia del prossimo 19 agosto in quel di Forcoli, come pure l´occasione per festeggiare la storica promozione nel campionato di serie D.
Il precampionato della squadra viola continuerà con l´appuntamento di Ferragosto, mercoledì prossimo, quando (ore 18), la Fiorentina giocherà allo stadio "dei Pini" di Viareggio contro l´Esperia Viareggio, squadra di Prima Divisione.
Quindi, fra sette giorni, sabato 18 agosto, debutto in coppa Italia allo stadio «Franchi», e il sabato successivo, ancora al «Franchi», la prima di campionato (ore 18) contro l´Udinese.

Giovanni Puleri - La Nazione

Fonte: violanews.com