In campo Tomovic, Toni parte dal 1′

21-10-2012 08:59 -

Queste le previsioni dei quotidiani (e di Violanews) per quanto riguarda la formazione della Fiorentina di oggi.
LA REPUBBLICA - Il primo dubbio è in difesa, tra Tomovic e Savic, Montella deciderà all´ultimo minuto. Stesso discorso per l´esterno destro, dove si giocano una maglia da titolare Cassani e Cuadrado. Romulo dovrebbe partire dal 1′ al posto di Mati Fernandez, in attacco prosegue il ballottaggio Toni-El Hamdaoui, con il primo favorito.
LA NAZIONE - Toni favorito in attacco, in difesa giocherà Savic al posto di Tomovic. A centrocampo spazio a Cassani (sulla destra) e Romulo (insieme al rientrante Pizarro e a Valero).
CORRIERE FIORENTINO - Gioca Tomovic dal 10, a centrocampo spazio a Romulo e Cassani. Toni in attacco insieme a Jovetic.
LA GAZZETTA DELLO SPORT - Montella ha scelto Toni come partner offensivo di Jovetic, mentre a centrocampo torna titolare Romulo. Cassani a destra, fiducia ancora a Tomovic con Savic che dunque va in panchina,
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO - Toni favorito, El Hamdaoui entrerà a gara in corso. Il numero 30 ha convinto Montella e dunque avrà un´altra occasione dal primo minuto. In difesa dovrebbe essere confermato Tomovic, a centrocampo Romulo è in vantaggio su Migliaccio e Mati Fernandez per il terzo uomo accanto agli intoccabili Pizarro e Borja Valero. Attenzione al ruolo di esterno destro: non sarebbe una sorpresa se Montella puntasse ancora su Cuadrado, altrimenti Cassani.
VIOLANEWS - La Fiorentina andrà ad affrontare il Chievo ed Aquilani non sarà ancora una volta a disposizione. Lo staff medico viola, evidentemente, ha preferito evitare che il giocatore subisse ricadute dopo l´infortunio al tendine d´Achille, per cui ha preferito non convocare l´ex Liverpool. Fugato questo dubbio (LEGGI QUI I CONVOCATI), si può andare ad ipotizzare la probabile formazione di oggi, in luce anche del lavoro svolto in settimana da mister Montella. Viviano in porta per la sua presenza numero 100 in Serie A. Davanti a lui dovrebbe agire la difesa che è stata titolare in questa prima parte di campionato con Roncaglia, Gonzalo Rodriguez (di ritorno dopo la squalifica) e Tomovic, avvantaggiato su Savic. A centrocampo potrebbe essere schierato Cassani per la seconda volta consecutiva sulla fascia destra al posto di Cuadrado, con Pasqual sull´out opposto come di consueto. A formare la cerniera centrale il consolidato trio Romulo, Pizarro e Borja Valero. In attacco sembra che Toni abbia nuovamente convinto il mister napoletano a schierarlo dal primo minuto e dovrebbe così affiancare Jovetic riproponendo la coppia d´attacco che si era già vista contro il Bologna. Il marocchino El Hamdaoui dovrebbe essere quindi destinato alla panchina ma pronto ad entrare a partita in corso qualora ce ne fosse la necessità.

NICCOLO´ GRAMIGNI E LORENZO BENEDETTI

Fonte: violanews.com