Le gare col Siena e col Bari valgono 1,7 milioni di euro!

08-05-2010 -

Da molte parti si sente esternare l´ipotesi della totale inutilità delle prossime due gare che attendono la Fiorentina, ma quanto valgono esattamente queste due partite che vedranno impegnata la squadra viola contro il Siena e contro il Bari ? E´ proprio vero che questi due confronti non valgono NIENTE ?
Detto in "soldoni", secondo i nostri calcoli, potrebbero valere quasi 1 milione e 700 mila Euro (1.666.000 Euro circa, per la precisione) ed il perché è presto detto.
La nuova ripartizione dei diritti televisivi per la prossima stagione prevede la ripartizione del 5% in base alla posizione finale della classifica dell´attuale campionato di Serie A. Questa somma dovrebbe avvicinarsi, circa, a 50 milioni di Euro. Secondo i nostri calcoli la squadra classificata all´8° posto (migliore posizione a cui può aspirare la Fiorentina), potrebbe introitare sui 3.100.000 Euro, mentre la 15° arrivata (peggiore epilogo possibile per i viola in Serie A), intascherà poco meno di un milione e mezzo.
In pratica, in base ai diversi risultati che si possono verificare nei prossimi 180 minuti in Serie A, la Fiorentina può classificarsi fra l´8° ed il 15° posto che, convertito in "moneta sonante" significa potere avere 1 milione e 700 mila Euro in più...

Roberto Vinciguerra

Fonte: violanews.com