L´Arsenal chiama ancora Jo Jo

17-03-2013 09:54 -

IMPOSSIBILE. Sì, nonostante sforzi e buona volontà di tutti (Fiorentina e diretto interessato compresi). Sì, ormai è praticamente impossibile tenere a freno e sotto controllo, voci, parolone e indiscrezioni, relative al domani di Stevan Jovetic.
La verità, al momento, rimane quella di sempre e assolutamente vincolata alla volontà di Della Valle che non vuole privarsi dell´attaccante del Montenegro e che semmai dovesse cominciare a vacillare, lo farebbe solo davanti a un assegno da 30 milioni di euro.
Vista da un´altra angolazione — ad esempio, dall´Inghilterra — però, la vicenda sembra spingersi in altre direzioni. Così il Daily Mail continua a fare da cassa di risonanza alle volontà dell´Arsenal che, mese dopo mese, con cadenza quasi scientifica, riporta l´escalation di proposte economiche che il club inglese sembrerebbe pronto a consegnare alla Fiorentina per ottenere il cartellino di Jo Jo.
L´OFFERTA rilanciata ieri parla di 20 milioni di sterline, ovvero (cambio alla mano) poco più di 23 milioni di euro. Sempre (fra virgolette) pochi se si prende come punto di partenza la pretesa di Della Valle (appunto 30 milioni), anche se è evidente che una cifra di questo genere, magari riletta in estate, quando il mercato sarà davvero aperto e la Fiorentina e Jovetic sapranno quali sono i prossimi impegni internazionali della squadra viola, potrebbe creare qualche scricchiolio.
Per il Daily Mail, l´ultima puntata dell´Arsenal sarebbe una «proposta record», oltre la quale, quindi, sarà difficile spingersi, ma allo stesso tempo si sottolinea che Arsenal e City potrebbero presto entrare in rotta di collisione per arrivare al talento viola. E lui, Jo Jo, lì, al centro ad aspettare. Lui e la Fiorentina.

Riccardo Galli - La Nazione

Fonte: violanews.com